ROMA (LaPresse) – Olimpiadi 2026, l’ex ministro allo Sport Lotti: “Polemiche imbarazzanti, il Governo è inadeguato”. “Le polemiche che si stanno sollevando in queste ore sulle Olimpiadi invernali 2026 sono imbarazzanti. Al limite del ridicolo sono poi le dichiarazioni del sottosegretario Valente (sedicente esperto di sport). Che infatti ha parlato di “richieste insostenibili” da parte della città di Milano. Assurdo! Assurdo perché qui l’unica cosa insostenibile è l’incapacità che stanno dimostrando di avere Lega e M5S.
“Le tensioni interne alla maggioranza rischiano di far perdere un’altra occasione”
Le tensioni all’interno della maggioranza e la totale inadeguatezza di questo Governo rischiano – ancora una volta – di far perdere all’Italia un’occasione di crescita sportiva, culturale, sociale ed economica. E così, dopo la sciagurata rinuncia della candidatura di Roma, la miopia politica dei grillini (stavolta accompagnata dai “giochini” di potere dei leghisti) sta negando di nuovo all’Italia un’opportunità straordinaria di sviluppo.
Olimpiadi 2026, le dichiarazioni dell’ex ministro allo Sport Lotti
Manca poco tempo prima della decisione finale: invito i membri dell’Esecutivo a mettere al centro della loro scelta solo ed esclusivamente il bene dell’Italia e non i propri piccoli, miseri interessi di bottega”. Lo afferma in una nota Luca Lotti, deputato Pd ed ex ministro per lo Sport.