Olimpiadi 2026, Mornati: “Chances per fare evento più unico che raro”

"Secondo me l'Italia, Milano e Cortina hanno tutte le chances per poter fare un evento più unico che raro". Lo ha detto il segretario generale del Coni Carlo Mornati a proposito della candidatura italiana per ospitare i Giochi Olimpici Invernali del 2026, in attesa della visita del Cio della prossima settimana.

Foto Fabrizio Corradetti/LaPresse

MILANO – “Secondo me l’Italia, Milano e Cortina hanno tutte le chances per poter fare un evento più unico che raro”. Lo ha detto il segretario generale del Coni Carlo Mornati a proposito della candidatura italiana per ospitare i Giochi Olimpici Invernali del 2026. Ciò in attesa della visita del Cio della prossima settimana. “Siamo molto realisti, penso ci siano tutti i presupposti, la nostra candidatura è perfettamente coerente con l’Agenda 2020. Inoltre secondo me Cortina e Milano hanno un fascino che nell’iconografia generale non ha niente da spiegare, sono due posti fantastici – ha aggiunto a margine del Media Day della Fisi. Stoccolma forte? Ha poco senso guardare gli altri, dobbiamo valorizzare quello che abbiamo noi. Di sicuro non manca niente all’Italia, abbiamo sempre organizzato eventi fantastici soprattutto per i posti che abbiamo”.

La possibilità

 Sulla possibilità che la doppia candidatura di Milano e Cortina possa rivelarsi un fattore vincente, Mornati rivela che “la staffetta si inserisce in quelle che sono le nuove norme, in più noi abbiamo solo sfruttato quelle che erano le regole – ha concluso – Certo potendo contare su più posti si sceglie sempre il meglio. Secondo me è un gran vantaggio, però è un vantaggio per tutti quelli che vogliono usufruire di questo nuovo regolamento”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome