Oltre 12 chili di droga sotto il letto, arrestato 22enne di Frattamaggiore

A ‘tradire’ Gaetano Chianese l’odore intenso di stupefacenti. Preso dai carabinieri e condotto in cella. Ad Acerra fermato un 41enne per spaccio: il suo appartamento era videosorvegliato

Gaetano Chianese
Gaetano Chianese

Due importanti operazioni antidroga nel giro di qualche ora e a poca distanza l’una dall’altra. Frattamaggiore e Acerra legate a doppio filo dal business degli stupefacenti. Due persone in manette, sotto chiave ingenti quantitativi di sostanze proibite. Partiamo dalla prima operazione, quella eseguita dai carabinieri a Frattamaggiore. I militari dell’Arma della stazione locale hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Gaetano Chianese, 22enne del posto.

Durante una perquisizione è stato trovato in possesso di 12 chili di hashish, 68 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento delle dosi. Lo stupefacente era nascosto in un borsone, occultato sotto al letto di una camera. A ‘tradirlo’ l’odore intenso, immediatamente percepito dai militari. Non solo droga. In casa anche 57 proiettili a salve, un passamontagna e uno sfollagente. Il 22enne è stato portato in carcere, in attesa di giudizio.

Ad Acerra, invece, gli agenti della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, hanno notato in via Palmiro Togliatti una persona che si è diretta velocemente presso uno stabile e, poco dopo, ha consegnato una banconota ad un soggetto da cui ha ricevuto un involucro. Gli operatori sono prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso bloccando sia l’indagato, Luigi Mazzucchiello, che l’acquirente che è stato trovato in possesso dell’involucro appena acquistato con circa 0,2 grammi di cocaina.

Il presunto venditore è stato trovato in possesso di 89 involucri di cocaina del peso complessivo di circa 17 grammi della stessa sostanza, un bilancino di precisione e 240 euro, suddivisi in banconote di vario taglio. Inoltre, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per quali si stava procedendo, i poliziotti hanno esteso l’attività di controllo nell’abitazione dell’indagato in cui hanno rinvenuto un sistema Dvr (impianto di videosorveglianza).

Un monitor che riproduceva le immagini registrate da quattro telecamere. Pertanto, Mazzucchiello, 41 anni, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti; il presunto acquirente, invece, è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome