Oltre trecento tifosi accalcati alle porte della Continassa per la Juventus

I tifosi credono fortemente nel sogno Champions

LP / AFP PHOTO / Isabella Bonotto
di Nicola Balice

TORINO (LaPresse) – Non è solo effetto CR7. A questo punto è legittimo parlare di effetto Juve. Perché gli oltre trecento tifosi che si sono accalcati alle porte del nuovo training center della Continassa erano lì per tutta la Juve. Mai così completa, mai così forte. E da oggi quasi al gran completo per iniziare a preparare la stagione: Massimiliano Allegri ha guidato il primo allenamento con tutta la squadra a propria disposizione. Chi era con lui negli Stati Uniti si è ricongiunto con le stelle rimaste a Torino ed a loro si è aggiunto pure Mario Mandzukic. Tutti presenti dunque, eccezion fatta per Blaise Matuidi che si unirà al gruppo solo venerdì. In pratica la missione Champions è iniziata ieri, i tifosi hanno dato quella spinta in più necessaria per far capire che loro ci credono.

Intanto a tastare il polso dello spogliatoio bianconero è arrivato Douglas Costa, che in una lunga intervista a Italian Football TV ha parlato a 360 gradi della sua Juve

A cominciare da CR7 e Dybala: “Credo che Ronaldo sia già a un livello alto, ma ha voluto veramente fare un ulteriore step per aumentare il proprio status. Penso che CR7 abbia tutto per portarci a un altro livello e fare cose importanti questa stagione. Ronaldo è un giocatore veramente importante, ma abbiamo anche Dybala. Ognuno di noi l’ha accolto positivamente, sappiamo quanto ci può far crescere, non si può nascondere, è chiaro“. Questo invece il commento di Douglas Costa su Allegri: “È un allenatore con una grande passione per la fase difensiva. E per me è stato davvero importante perché sono un giocatore abituato ad attaccare molto e mi ha reso un giocatore più completo“.

Tra campo e mercato, si registrano ancora movimenti in uscita. Manca solo l’ufficialità per Andrea Favilli al Genoa, mentre si riaccende la corsa a Stefano Sturaro: il Watford ha 24 ore di tempo per compiere la propria mossa, mentre lo Sporting Lisbona non molla la presa con altre soluzioni per il momento sullo sfondo (vedi Genoa o Fiorentina).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome