Omicidio Sacchi, i due sospetti non rispondono alle domande del gip

Il legale di Del Grosso: "Valerio è provato e dispiaciuto per ciò che è accaduto"

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse 24-10-2019 - Roma Cronaca I due giovani arrestati per l’omicidio di Luca Sacchi, avvenuto a Colli Albani, entrano nel carcere di Regina Coeli.

Valerio Del Grosso “si è avvalso della facoltà di non rispondere”. Lo ha detto l’avvocato del ragazzo, Alessandro Marcucci, dopo l’interrogatorio di convalida per l’omicidio di Luca Sacchi. L’avvocato Marcucci poi ha aggiunto: “Valerio è provato, molto provato e dispiaciuto per quel che è successo. E’ un dramma che ha investito più famiglie. E’ dispiaciuto per quello che è accaduto a Luca”. La mamma di Valerio “è distrutta, come è normale che sia”, ha aggiunto il legale. Quanto all’arma del delitto o all’ipotesi che il giovane conoscesse la vittima, “si è avvalso della facoltà di non rispondere, aspettiamo di rendere interrogatorio con i magistrati. Dopodichè si saprà”, ha ribadito Marcucci.

I fatti

Secondo la ricostruzione della Procura, ad aggredire il 24enne Luca Sacchi e la sua fidanzata fuori dal pub John Cabot, nella zona dei Colli Albani di Roma, sarebbero stati Valerio Del Grosso e Paolo Pirino (anch’egli ha preferito non rispondere alle domande del gip), entrambi di 21 anni e con precedenti penali, uno per aggressione e l’altro per spaccio. I due, che dopo l’interrogatorio sono stati portati nel carcere di Regina Coeli, sono accusati di omicidio, rapina, detenzione e porto abusivo di armi. Del Grosso è stato rintracciato in un hotel in zona Tor Cervara dove aveva trovato rifugio, mentre Pirino sul terrazzo di una palazzina dove si era nascosto, in zona Torpignattara. Gli inquirenti hanno confermato che per arrivare al fermo ha contribuito la denuncia della madre di uno dei due giovani. Ieri pomeriggio è stata ritrovata pure la mazza da baseball che i due sospettati avrebbero usato per l’azione violenta nei confronti di Sacchi e della fidanzata.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome