Durante il fine settimana appena trascorso, i carabinieri della Compagnia di Montesarchio hanno condotto un’ampia operazione di perlustrazione e controllo del territorio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento. L’attività, mirata principalmente al controllo della circolazione stradale e al contrasto dello spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, ha coinvolto 36 equipaggi composti da 72 militari.
Nel corso dell’operazione, sono stati controllati 317 persone e 234 veicoli, effettuate 18 perquisizioni, elevate 15 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirate 3 patenti di guida e sottoposti a fermo amministrativo 6 veicoli. Questi interventi hanno contribuito a rafforzare il senso di sicurezza e fiducia nelle istituzioni da parte della cittadinanza.
Inoltre, un 44enne di Airola è stato denunciato alla Procura della Repubblica per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, mentre un 22enne di Montesarchio è stato denunciato per essere stato trovato alla guida di un motociclo di provenienza furtiva e senza patente.
Infine, 9 persone, di età compresa tra 33 e 54 anni, sono state segnalate alla Prefettura di Benevento come assuntori di sostanze stupefacenti. A loro sono state sequestrate diverse dosi di cocaina, marijuana e crack.