Orta di Atella: sequestro di un immobile da oltre 2 milioni di euro per abusi edilizi

Orta di Atella (CE) – I carabinieri della Compagnia di Marcianise hanno sequestrato un immobile di cinque piani del valore di oltre due milioni di euro. Lo stabile, composto da 15 appartamenti e situato su un’area di circa 2.500 metri quadrati, presentava gravi difformità urbanistiche.

Le indagini, condotte dalla Sezione Operativa di Marcianise con il supporto del Nucleo Ispettorato del lavoro di Caserta, hanno accertato che i lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti in assenza di permesso di costruire o in totale difformità rispetto alla destinazione d’uso. Le verifiche, effettuate sulla base delle segnalazioni certificate di inizio attività presso l’ufficio tecnico comunale, hanno evidenziato la realizzazione di interventi edilizi non autorizzati.

Inoltre, è stata scoperta la costruzione abusiva di un garage seminterrato. A seguito di queste gravi irregolarità, l’amministratore unico della società proprietaria dell’immobile e l’amministratore unico della società appaltatrice dei lavori sono stati deferiti in stato di libertà.

Quest’ultimo dovrà rispondere anche di irregolarità in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, oltre alla presenza di due lavoratori irregolari nel cantiere. I carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro hanno immediatamente sospeso l’attività e comminato sanzioni pecuniarie per un importo di 6.400 euro. Il sequestro dell’immobile rappresenta un duro colpo alle attività edilizie abusive nella zona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome