Oscar, Enrico Letta: “Vittoria di Green book e Rami Malek dedicata a Salvini”

Per il politico del Pd bisogna andare al voto, se il Governo cade

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Enrico Letta

ROMA – “Vorrei dedicare la vittoria di Green Book e Rami Malek a Matteo Salvini. La scena in cui l’italiano immigrato Tony Vallelonga si fa dare dell’ ‘italiano-mezzo negro’ dal poliziotto razzista dell’Alabama andrebbe proiettata nelle nostre scuole”. Lo scrive su Twitter l’ex premier Enrico Letta all’indomani della cerimonia di premiazione degli Oscar 2019.

Per Letta bisogna andare al voto, se il Governo cade

“La mia impressione è che questo Parlamento è già lontanissimo dal sentimento popolare”. Così Enrico Letta ad Agorà, su Rai3.

“La Lega è il doppio di quello che ha in questo Parlamento, i 5 Stelle si è già visto quanto stiano scendendo, il centro-sinistra sta totalmente cambiando, con il congresso che sta facendo il Pd, i suoi equilibri e i suoi parlamentari erano stati tutti scelti in gran parte da Renzi, adesso mi sembra che il Pd vada in tutt’altra direzione. Io credo che se cadesse questo governo bisognerebbe andare al voto. Perché il voto sancirebbe una situazione che nel Paese è diversa da quella del 4 marzo”, aggiunge.

“Aspettiamo i risultati. Quello che mi colpisce è l’estrema volatilità del voto. C’è chi prende il 40% a marzo e dopo pochi mesi perde tutto. Vedo che la Lega prende piede, quindi il M5S deve interrogarsi sulla sua strategia. Fin qui poi vedo un’ottima performance del centrosinistra”. Lo ha detto Enrico Letta, ai microfoni di RaiNews 24, commentando i primi risultati e gli exit poll in Sardegna.


(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome