LOS ANGELES – “Non si scherza con le ragazze italiane“, parola di Lady Gaga e Madonna. Un invito, un abbraccio, una foto che potrebbero diventare storiche. La notte degli Oscar ha regalato un premio speciale a tutti i fan delle due pop-star. Tra le due non correva certo buon feeling, da anni non apparivano insieme e non sono mancate le polemiche. Ma al suo after party Madonna ha voluto Gaga tra gli ospiti, facendosi immortalare in foto. “Don’t mess with italian girls“, hanno scritto sui social. I fan, in visibilio, chiedono a gran voce un lavoro insieme. Dopo la pace inizierà una storica collaborazione?
Amore e odio
Le due non venivano avvistate insieme dall’età della pietra. Un vero e proprio litigio tra le due pop-star non è mai avvenuto, ma non è mai corso buon sangue. Se Lady Gaga ha più volte pubblicamente elogiato Madonna, definendola un mito, dall’altro lato sono volati stracci. Lady Ciccone ha accusato lady Germanotta di plagio per Born this way, nel 2011, e poi di aver copiato una sua frase in A star is a born. Acqua passata, le due oggi sono tornate amiche.
Gaga e Madonna, insieme per la storia?
Gaga, fresca di Oscar, non ha suscitato gelosia in Madonna. Anzi. L’avvicinamento tra le due non è stato accolto solo come l’inizio di un’amicizia. Una collaborazione tra due icone mondiali potrebbe essere un fatto storico, un evento senza precedenti. E’ troppo presto saltare a conclusioni affrettate, ma i presupposti ora ci sono. Se Madonna e Lady Gaga volevano attirare l’attenzione del mondo e generare aspettative ci sono più che riuscite. “Together”, scrivono i fan in visibilio. Insieme. Il titolo della loro canzone potrebbe già essere scritto: “Don’t mess with italian girls”, non scherzate con le ragazze italiane.