SESSA AURUNCA (Giusi Scialla) – Vertice in Comune ieri mattina tra il sindaco Lorenzo Di Iorio (nella foto) e il direttore dell’Asl di Caserta Amedeo Blasotti sulla chiusura del reparto di Medicina dell’ospedale ‘San Rocco’.
Il primo cittadino ha evidenziato: “L’incontro era già programmato da tempo, l’amministrazione si è attivata appena si è verificata l’emergenza”.
Nel corso del vertice il dirigente ha rassicurato Di Iorio circa l’impegno per superare la fase straordinaria che sta attraversando l’ospedale: a giorni ci sarà una conferenza dei servizi interna mirata a valutare le iniziative per superare le criticità. Non solo. E’ inoltre previsto l’arrivo di nuovo personale: “Abbiamo concordato con il dirigente che le condizioni straordinarie della struttura non debbano diventare ordinarie”, ha commentato Di Iorio, rimarcando l’impegno dei medici, degli infermieri e di tutto il personale del nosocomio che “sta dando il massimo, nonostante le condizioni in cui si trova ad operare”.
Il sindaco Di Iorio inoltre ha consegnato al dirigente Blasotti una relazione in cui ha racchiuso tutte le altre criticità del ‘San Rocco’. Resta da vedere quali saranno le iniziative del dirigente sanitario.
E’ noto che il reparto di Medicina ha chiuso i battenti, e i pazienti sono dirottati presso il pronto soccorso.
© RIPRODUZIONE
RISERVATA