Ostia, Cioffredi: colpito al cuore il clan Spada

"Con l'Operazione Apogeo, che ha portato al sequestro di beni per un valore di 19 milioni di euro, si colpisce al cuore il potere criminale del clan Spada. Esprimiamo ancora una volta gratitudine e sostegno alla Procura di Roma. Inoltre alla Direzione Distrettuale Antimafia

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse
Roma, 11 ott. (LaPresse) – “Con l’Operazione Apogeo, che ha portato al sequestro di beni per un valore di 19 milioni di euro, si colpisce al cuore il potere criminale del clan Spada. Esprimiamo ancora una volta gratitudine e sostegno alla Procura di Roma. Inoltre alla Direzione Distrettuale Antimafia, al Tribunale delle Misure di Prevenzione e alla Guardia di Finanza di Roma per questa operazione tanto complessa quanto incisiva”. Lo dichiara in una nota Gianpiero Cioffredi, Presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio.

e ancora

“L’entità del sequestro e la qualità indicano quanto robusto sia il livello di inquinamento nell’economia legale da parte del clan ma anche la capacità. Questo attraverso le associazioni sportive e le palestre, di creare consenso sociale attorno alla loro attività criminale”, aggiunge.  “Questo elemento non può non interrogare tutte le Istituzioni, le associazioni di impresa, il terzo settore sulla necessità di non delegare la lotta alle mafie alla lodevole azione repressiva della Magistratura e delle Forze di Polizia.  Adesso ognuno con le proprie responsabilità deve contribuire a scatenare una vera e propria ribellione civile. Accompagnando il lavoro investigativo con azioni concrete di disboscamento di tutti quegli spazi di cui si alimenta il potere mafioso”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome