Ostia, striscione di CasaPound contro Mattarella: “La sovranità è del popolo”

Spunta sulla via del Mare ad Ostia dove è prevista la presenza del presidente e del vicepremier Salvini

MILANO (LaPresse) “Mattarella, la sovranità appartiene al popolo”. Sono le parole di uno striscione affisso questa mattina da CasaPound sulla via del Mare ad Ostia (Roma). Dove è infatti prevista la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla festa dell’Anps.

A Ostia spunta lo striscione di CasaPound contro il presidente

“Dopo l’ingerenza sulla nomina di Savona, le dichiarazioni pro-migranti e i suoi diktat – dichiara in una nota Luca Marsella, candidato di Casa Pound a Ostia – Mattarella continua ad allungare le mani sulla politica italiana. Questa volta ci viene a dire che dobbiamo rispettare il pareggio di bilancio – continua il consigliere di CasaPound – sottostando ai vincoli imposti da Bruxelles. E senza pensare alle necessità del popolo italiano”.

Il monito della Costituzione e le accuse rivolte al presidente

“Con questo striscione abbiamo voluto ricordargli la Costituzione della quale dovrebbe essere garante – conclude Marsella -. E nella quale è scritto che la sovranità appartiene al popolo e che ad oggi il pareggio di bilancio è il cappio al collo che ci siamo messi da soli. E che va tagliato se vogliamo tornare a fare gli interessi degli italiani”.

Ostia festeggia i 50 anni di Anps con Salvini e Mattarella

Continuano dunque i festeggiamenti per celebrare i 50 anni della fondazione dell’Associazione nazionale polizia di Stato. Questa mattina sul lungomare Paolo Toscanelli di Ostia (Roma) alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella si terrà infatti la sfilata degli oltre 7mila soci provenienti da tutte le province d’Italia. L’evento è quindi l’occasione per ricordare mezzo secolo di storia e l’impegno iniziato nel 1968. Nell’ottica della continuità tra passato e presente, per mantenere sempre vivo il ricordo dei tanti poliziotti caduti nell’adempimento del dovere, l’Anps custodisce il medagliere della polizia di Stato.

Nella mattinata alla presenza, altresì, del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, del capo della polizia, Franco Gabrielli. E dei vertici del Dipartimento di pubblica sicurezza e del presidente dell’Associazione nazionale polizia di Stato, Claudio Savarese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome