Due giovani di 18 anni, residenti rispettivamente a Poggiomarino e Terzigno, sono stati denunciati dalla Polizia di Stato per lesioni personali aggravate a seguito di un episodio avvenuto domenica ad Ottaviano. Gli agenti del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano sono intervenuti in via Di Prisco in seguito alla segnalazione di alcuni feriti.
Un 46enne di origine bengalese, titolare di un esercizio commerciale, ha riferito agli agenti che tre individui a bordo di un’auto avevano esploso colpi di pistola a piombini contro un suo connazionale nei pressi della sua attività. Altre tre persone, anch’esse di origine bengalese, si sono poi avvicinate ai poliziotti dichiarando di essere state anch’esse colpite.
Le indagini hanno portato all’identificazione di due dei tre aggressori, presso la cui abitazione è stata rinvenuta e sequestrata la pistola a piombini utilizzata nell’aggressione. Le ricerche per individuare il terzo individuo sono ancora in corso. Al momento, non risultano collegamenti con fenomeni di radicalismo politico. L’episodio è avvenuto il 13 maggio 2025.