Milano, – Ovs ha chiuso il primo semestre del 2018 con un risultato netto rettificato pari a 32,8 milioni di euro (il dato Ifsr è a 5,1 milioni, 21 milioni in più rispetto all’anno scorso). Lo ha comunicato la società dopo l’approvazione da parte del Cda dei conti semestrali.
Quota di mercato in crescita rispetto al primo semestre del 2017
Le vendite nette del primo semestre sono pari a 666,4 milioni di euro, in incremento dello 0,9% rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso.
Ebitda rettificato a 81,1 milioni, leggero calo rispetto al primo semestre 2017
L’Ebitda reported è positivo per 22,6 milioni risentendo dei costi stanziati nel primo trimestre relativi alle svalutazioni degli attivi a bilancio e degli accantonamenti a fondo rischi.
Vendite a parità di perimetro calate del -3%
Mercato in forte contrazione (-3,4%) a causa di condizioni climatiche particolarmente avverse, e dalla mancanza di prodotto a causa di un incendio di una nave merci che ha compromesso l’arrivo di capi relativi alla stagione primavera/estate.
Posizione finanziaria netta rettificata + pari a 427,6 milioni di euro
La posizione finanziaria riflette il percorso intrapreso di recupero dell’eccezionale assorbimento di cassa del primo trimestre a causa della fase conclusiva dei rapporti con il Gruppo Sempione Fashion AG.
Deliberato share buy-back
In esecuzione di quanto deliberato dall’assemblea degli azionisti del 31 Maggio 2018, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l’attuazione al piano di acquisto di azioni proprie (share buy-back).
Canale e-commerce prosegue nella crescita, vendite più che raddoppiate
“Lo sviluppo è determinato dalla continua espansione di ovs.it oltre che ai nuovi accordi stipulati con i diversimarketplace“, spiega l’amministratore delegato, Stefano Beraldo.