Pacco bomba a Lione, 13 feriti. Macron: “E’ un attacco”. La polizia diffonde la foto del presunto attentatore: è caccia ad un 30enne

L'esplosione avvenuta in rue Victor-Hugo, dinanzi al negozio La Brioche Dorée

French security and emergency workers arrives at the scene of a suspected package bomb blast along a pedestrian street in the heart of Lyon, southeast France, the local prosecutors' office said on May 24, 2019. - Several people were wounded by a suspected package bomb blast on a pedestrian street in the heart of Lyon in southeastern France, the local prosecutors' office said. The area where the explosion occurred, on the narrow strip of land between the Saone and Rhone rivers in the historic city centre, has been evacuated, according to AFP journalists at the scene. (Photo by PHILIPPE DESMAZES / AFP)

Pacco bomba nei pressi di Place Bellecour, nel cuore di Lione. L’esplosione dell’ordigno, avvenuta ieri in rue Victor-Hugo, dinanzi al negozio La Brioche Dorée, ha causato il ferimento di 13 persone, tra le quali ci sarebbe una bimba di 8 anni. Undici sono finite in ospedale.

Sospettato di aver depositato il pacco è stato un uomo in bici. Ad occuparsi del caso ora è la sezione antiterrorismo della procura di Parigi. Il pacco conteneva viti, chiavi e bulloni.

La deflagrazione è stata registrata alle 17 e 40, mentre erano in corso nella città alcuni comizi elettorali in vista delle Europee di domenica.

A dare conferma dell’attacco è stato direttamente Emmanuele Macron. Ha parlato dell’esplosione per giustificare il suo ritardo ad un’intervista programmata ieri pomeriggio con un giovane Youtuber: “Scusate ma c’è stato un attacco a Lione” ha detto il leader francese. “Non faccio bilanci – ha esordito il presidente – al momento ci sono soltanto feriti, non vittime. Penso a loro e alle loro famiglie”.

Sul posto sono arrivate forze dell’ordine e una squadra di artificieri per controllare l’eventuale presenza di altri ordigni. Gli investigatori sono sulle tracce di un 30enne.
La polizia ha lanciato un appello e ha diffuso la foto del “sospettato di essere l’autore dell’attacco” ed è subito scattata una massiccia caccia all’uomo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome