NAPOLI – Colpo d’oro della banda del buco. Colpita una gioielleria situata nel centro commerciale Auchan di Giugliano. L’assalto notturno ha permesso ai banditi di trafugare oggetti preziosi dal valore totale di 100mila euro. Secondo il titolare dell’esercizio commerciale, quello che si è consumato stanotte è il secondo raid nel giro di pochi mesi.
Una disavventura dietro l’altra
Fu proprio il primo assalto a convincere l’imprenditore ad affidarsi a un’agenzia di vigilanza da affiancare a quella già operante all’interno del complesso. Pare che i dipendenti della security del centro commerciale non si siano accorti di nulla. Secondo quanto si apprende, per mettere a segno il colpo, i banditi hanno avuto bisogno di diverso tempo. E’ stato necessario, infatti, creare un foro nella saracinesca della gioielleria per fare irruzione e portare via la cassaforte. Tutto questo è successo senza che i vigilantes si siano accorti di nulla.
Vigilantes a due velocità
In compenso, però, sono stati i dipendenti della security a cui si è affidato il commerciante ad accorgersi del colpo a cose fatte e ad avvertire il titolare della gioielleria di quanto era successo. Oltre il danno, la beffa per l’imprenditore, che si è lamentato anche dell’assenza di un sistema di videosorveglianza efficace, in grado di mettere al riparo i titolari dei negozi presenti nel centro commerciale da brutte sorprese. C’è da dire anche che c’è fermento a Giugliano. Dall’inizio del 2019 sono stati messi a segno diversi colpi di una certa entità. Tra i più significativi quello messo a segno nella notte di Capodanno, quando l’ingresso di una banca del corso Campano è stato fatto saltare con dell’esplosivo. A coprire i rumori i botti di San Silvestro.