Palermo: 4 rapine nelle farmacie del centro, 2 arresti

Foto LaPresse - Marco Cantile 27/03/2015 Acerra, Italia Cronaca Protesta dei lavoratori del Consorzio Unico di Bacino di Napoli e Caserta sul tetto del Comune di Acerra, incatenati alle antenne. Chiedono le spettanze arretrate.

PALERMO – Due persone, di origine italiana, di 49 e 41 anni, sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione Palermo Centro, con l’accusa di essere gli autori di 4 rapine nelle farmacie del centro della città, commesse tra luglio e dicembre 2021.

Le indagini, coordinate dalla procura di Palermo, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei 2 arrestati oggi, palermitani.

Risultato dei “colpi”, eseguiti tramite minaccia ai dipendenti e alcune volte servendosi di un coltello, è stata la sottrazione di parte degli incassi, pari a circa 1.000 euro complessivi e, in una circostanza, lo smartphone di una dipendente. Fondamentale, per la ricostruzione dei fatti e lo sviluppo dell’indagine, è stata l’analisi delle immagini registrate dagli apparati di videosorveglianza, che hanno consentito di rilevare alcuni dettagli fisici e dell’abbigliamento utili all’identificazione dei presunti responsabili.

Il 49enne e il 41enne, come disposto dal gip, sono stati trasferiti nella Casa Circondariale “Lorusso-Pagliarelli” di Palermo.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome