Milano, 8 mar. (LaPresse) – Questa mattina i carabinieri del Nas di Palermo e della compagnia di Palermo Piazza Verdi hanno effettuato un controllo in un deposito nel cuore del quartiere Ballarò.
I militari hanno scoperto che P.L., 29 anni, aveva trasformato un deposito abusivo di circa 150 metri quadri esercitando l’attività di deposito e lavorazione di preparati alimentari ittici e carnei, priva di qualsiasi requisito strutturale e igienico-sanitario, fatiscente e realizzata abusivamente sul suolo pubblico, allacciata fraudolentemente alla rete elettrica Enel che alimentava, nello specifico, le due celle-frigo rinvenute all’interno.
Su disposizione della magistratura l’intera struttura, il cui valore è di 60mila euro circa, è stata sottoposta a sequestro. Sono stati distrutti 150 chili di prodotti ittici e carnei, del valore commerciale di 2.500 euro circa, trovati in cattivo stato di conservazione e oggetto di sequestro. P.L. è stato arrestato e sottoposto al rito direttissimo a seguito del quale, dopo la convalida è stato rimesso in libertà.