MILANO – La Procura della Repubblica di Palermo ha delegato la Squadra Mobile – Sezione Reati contro il Patrimonio ad eseguire una custodia cautelare domiciliare con braccialetto elettronico a carico di un pregiudicato di 49 anni. L’uomo è gravemente indiziato di aver rapinato in abitazione un 62enne che versa in condizioni di disabilità obbligato in sedia a rotelle.
In particolare nella mattinata del 17 maggio la badante che si occupa di accudire l’anziano disabile sarebbe stata spintonata da dietro mentre apriva l’uscio di casa. Una volta dentro avrebbe strattonato pure il disabile e si sarebbe impossessato della somma di 1.500 euro in contanti custoditi dentro un cassetto.
Durante la fuga in strada nei pressi del portone dell’abitazione l’indagato si sarebbe imbattuto nella presenza del marito della badante che ha provato a fermarlo. Ne è nata una colluttazione a seguito della quale l’uomo ha subito delle lesioni, tumefazioni ed escoriazioni varie, provocate dall’indagato al fine di garantirsi la fuga.
(LaPresse)