MILANO – Dodici persone sono state denunciate dalla Guardia di finanza di Palermo nell’ambito dell’operazione ‘Light diet’. Le fiamme gialle hanno scoperto uno studio abusivo di dietetica e nutrizione nel quartiere Cruillas. Al termine degli accertamenti, sono stati sequestrati preventivamente 135mila euro. Per gli indagati le accuse sono infatti di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e all’esercizio abusivo della professione.
Falsa dietologa: denunciata una 77enne messinese
I finanzieri del nucleo di polizia economico – Finanziaria di Palermo hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione nei confronti di una donna sessantasettenne di origini messinesi. Accusata di svolgere abusivamente la professione di dietologa. L’attività investigativa si è incentrata su una associazione no profit palermitana. Gestita direttamente dalla indagata, nella cui sede, ubicata nel quartiere Cruillas, le fiamme gialle hanno scoperto quindi un vero e proprio studio professionale abusivo di dietetica e nutrizione, dotato dei necessari strumenti. Quali bilance impedenziometriche, lettini e prodotti cosmetici di ogni tipo.
Proprio in tale luogo, infatti, è stato accertato svolgersi l’attività illecita. Consistita essenzialmente nella prescrizione, da parte dell’indagata, senza alcun titolo, di diete e piani alimentari. All’esito di consulenze fornite da soggetto incompetente, in assenza della prescritta e necessaria abilitazione.
(LaPresse)