Palermo: uccise il marito con il cianuro, torna in carcere Loredana Graziano

La donna si trova da ieri sera presso il carcere Pagliarelli di Palermo

PALERMO – È tornata in carcere Loredana Graziano, la donna che il 22 gennaio del 2019, a Termini Imerese, ha ucciso il marito piazzaiolo Sebastiano Rosella Musico, avvelenandolo con del cianuro. Ieri la sua misura cautelare degli arresti domiciliari è stata sostituita con la detenzione in carcere.

Il 14 aprile 2021 i Carabinieri di Termini Imerese avevano arrestato la donna in seguito al rinvenimento di gravi indizi della sua colpevolezza, ricostruendo il quadro del delitto. La donna, infatti, aveva tentato di somministrare al marito, per diversi giorni, un tipo di anticoagulante per provocarne la morte. Dopo qualche giorno, vedendo che non provocava l’effetto desiderato, la donna aveva deciso di uccidere il marito dandogli del cianuro letale. A rivelare i dettagli del delitto fu l’ex amante della donna.

All’epoca però la Graziano era rimasta ai domiciliari perché era risultata essere incinta.

Il 23 febbraio del 2022 la donna è stata condannata, in primo grado, a 30 anni. Ieri però la misura della custodia cautelare degli arresti domiciliari è stata sostituita con la detenzione in carcere. La donna si trova da ieri sera presso il carcere Pagliarelli di Palermo.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome