Pallanuoto, Mondiali: il Setterosa batte 14-6 Cina e vola ai quarti

Le azzurre torneranno in vasca lunedì 22 luglio alle 18.30 locali, le 11.30 italiane, presumibilmente contro la perdente di Ungheria-Russia

Il Setterosa di pallanuoto in azione (Marco Alpozzi / LaPresse)

GWANGJU – Percorso netto del Setterosa vice campione olimpico che batte la Cina 14-6 (parziali 5-1, 3-1, 4-2, 2-2) chiude al primo posto il girone D. E raggiunge in anticipo i quarti di finale dei mondiali di pallanuoto in svolgimento a Gwangju. Le azzurre torneranno in vasca lunedì 22 luglio alle 18.30 locali, le 11.30 italiane, presumibilmente contro la perdente di Ungheria-Russia. Ultimo incontro del calendario odierno che definirà i primi due posti del girone B: la seconda affronterà la terza del girone A, quasi sicuramente la Nuova Zelanda.

Partita gestita sin dai primi minuti e vittoria convincente dell’Italia che sembra più sciolta rispetto ai 10-9 e 9-7 inferti rispettivamente ad Australia e Giappone. Le azzurre piazzano un break di 4-0 per il 5-1 con tre gol di Garibotti (due da fuori). Fino alla meravigliosa beduina di Xiong per il 5-2 di inizio secondo tempo. Poi allungano sul 9-2 con due diagonali della mancina Emmolo che arrivano mantenendo elevate le percentuali in superiorità numerica: 4/5 e un rigore contro 1/4. Jing Zhang interrompe la striscia e segna il 9-3 a metà terzo tempo. Ma in chiusura di parziale il Setterosa raggiunge anche il +8 con Viacava (12-4) servita direttamente da Gorlero, autrice di ottimi interventi.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome