Pallanuoto, World League: Georgia sconfitta, Italia ai quarti

Gli azzurri hanno sofferto solo nel primo tempo, chiuso avanti 1-0

Foto Gian Mattia D'Alberto - LaPresse

ROMA – Il Settebello regala un altro show. Nella seconda partita della World League batte 14-3 la Georgia e si qualifica per i quarti di finale del concentramento europeo, esaltando il Pala Galli di Civitavecchia (Roma) stracolmo di pubblico. Gli azzurri hanno sofferto solo nel primo tempo, chiuso avanti 1-0. Poi dilagano piazzando un 14-3 negli altri tre parziali. Protagonisti Di Fulvio con sei gol e il beniamino di casa Marco Del Lungo, con un paio di parate prodigiose, e premiato come Mvp dal sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco.

Il match degli azzurri

Bene anche Nicosia subentra a Del Lungo nell’ultimo tempo, che para un rigore al capitano georgiano Rurua. Ma quella di Civitavecchia è stata la festa della pallanuoto italiano. Un momento unico, speciale, in un’atmosfera magica per rendere omaggio alla Nazionale di Alessandro Campagna, oro mondiale a Gwangju 2019.

Il ct Campagna: “Ancora lontani dalla migliore condizione”

“Mi aspettavo così il primo tempo perché dopo le celebrazioni eravamo un po’ frastornati. Poi un ottimo secondo nel quale la partita è andata come doveva andare. Siamo stati attenti in difesa e precisi in attacco, con ottime giocate individuali. Siamo ancora in una fa di preparazione molto dura. Siamo lontani dalla migliore condizione e quindi abbiamo ampi margini di miglioramento”. Queste le parole di Sandro Campagna, ct del Settebello, al termine del successo della nazionale azzurra contro la Georgia nella seconda partita della World League.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome