PALMA CAMPANIA – Controlli dei carabinieri per contrastare il fenomeno del lavoro sommerso. I militari hanno denunciato il titolare 39enne di un bar in via Circumvallazione a Palma Campania, ritenuto responsabile di aver dato occupazione a una cittadina ucraina irregolare. Al proprietario del locale sono state inoltre comminate sanzioni amministrative per violazioni a testo unico della sicurezza sul lavoro.
Denunciata anche la proprietaria 45enne di una ditta individuale di confezione abbigliamento di via Marconi risultata sprovvista del prescritto documento di valutazione dei rischi e il titolare 23enne di una caffetteria in via Circumvallazione poiché responsabile della tenuta di impianto elettrico non a norma. Allo stesso è stata irrogata sanzione amministrativa di 2.500 euro per la presenza di lavoratori privi della certificazione di sorveglianza sanitaria.
I carabinieri della Stazione di Tufino hanno denunciato la titolare 58enne di una ditta edile per lavoratori privi di sorveglianza sanitaria e adeguata informazione in materia di sicurezza e omissione della messa in sicurezza dei luoghi di lavoro. Contestate anche violazioni amministrative per 17.097 euro e disposta la sospensione dell’attività.