CITTA’ DEL VATICANO – In occasione della Messa celebrata in assenza dei fedeli, promossa dal Cardinale Vicario Angelo De Donatis nel Santuario della Madonna del Divino Amore per la Giornata di preghiera e di digiuno, Papa Francesco invia un videomessaggio nel quale rivolge la Sua preghiera alla Vergine: “O Maria, tu risplendi sempre nel nostro cammino come segno di salvezza e di speranza. Noi ci affidiamo a te, Salute dei malati, che presso la croce sei stata associata al dolore di Gesù, mantenendo ferma la tua fede.
Tu, Salvezza del popolo romano, sai di che cosa abbiamo bisogno e siamo certi che provvederai perché, come a Cana di Galilea, possa tornare la gioia e la festa dopo questo momento di prova. Aiutaci, Madre del Divino Amore, a conformarci al volere del Padre e a fare ciò che ci dirà Gesù. Che ha preso su di sé le nostre sofferenze e si è caricato dei nostri dolori per condurci, attraverso la croce, alla gioia della risurrezione. Amen”, è il testo della preghiera.
“Sotto la Tua protezione – ha aggiuto il Papa – cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio. Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, e liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta”.
(LaPresse)