Palazzo in fiamme a Parigi, 5 bambini in gravi condizioni

Molte persone salvate dalle fiamme. Ancora sconosciute le cause del rogo

(Photo by Thomas SAMSON / AFP)

PARIGI – Incendio a nord di Parigi. Un vasto rogo è divampato in un edificio nel comune di Aubervilliers, sobborgo settentrionale della capitale francese. I pompieri sono riusciti a domare le fiamme, ma 19 persone sono rimaste ferite. Tra queste ci sono 5 bambini in condizioni gravissime.

Parigi, incendio in un condominio

E’ stato il ministro dell’Interno francese Gerard Collomb a dare la terribile notizia. L’incendio sarebbe divampato alle porte del municipio di Aubervilliers, in un piccolo condominio nel distretto di Landy.  Le fiamme, la cui origine è ancora sconosciuta, sarebbero partite dal terzo e ultimo piano dell’edificio. Repentino l’intervento dei pompieri, ma la presenza di alcune grate alle finestre ha reso più difficile i soccorsi.

La polizia è ora al lavoro per scoprire quali possono essere state le cause del rogo. Tutto è ancora da chiarire. “L’incendio è stato estinto. Accolgo con favore l’eccellente mobilitazione dei vigili del fuoco e degli agenti di polizia di Parigi, che si sono immediatamente immischiati per garantire la sicurezza dei residenti locali“, ha scritto Colomb sulla sua pagina Twitter. “Sto pensando a quelli feriti e ricoverati in ospedale“, ha concluso il ministro.

Cinque bambini gravi

Secondo le prime informazioni riportate dai media locali, otto persone, tra cui cinque bambini, sono in condizioni disperate. Una donna sarebbe già in fin di vita. Sono stati invece intossicati dai fumi dell’incendio anche otto poliziotti e alcuni vigili del fuoco.
I pompieri sono riusciti a salvare moltissime persone dalle fiamme, secondo quanto hanno riferito su Twitter. Per domare le fiamme, è stato necessario l’intervento di oltre cento operatori.
Solo qualche tempo fa, nel mese di luglio, si era verificato un altro episodio di questo genere, sempre ad Aubevilliers. Una donna e tre bambini hanno perso la vita in un rogo scoppiato in un grattacielo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome