ROMA – “La trattativa tra il PD e il M5S sta partorendo il peggior governo della storia repubblicana, e la responsabilità è di Matteo Salvini. Ha tradito il voto popolare portando i suoi parlamentari, eletti con i voti di tutta la coalizione di centrodestra, a sostenere il governo con i 5 Stelle. Una volta al governo ha utilizzato il suo ruolo istituzionale esclusivamente per aumentare il proprio consenso elettorale. Ha votato i provvedimenti peggiori con i grillini: lo spazzacorrotti, il decreto dignità, il reddito di cittadinanza e ancora spesa in deficit”, così in una nota Stefano Parisi leader di Energie per l’Italia.
La presa posizione
“Ha aperto una crisi di governo senza coinvolgere gli alleati, – prosegue Parisi – ma si è fidato come un pollo di Zingaretti e di Renzi. Una mossa che sta consegnando il nostro Paese nelle mani della peggiore sinistra ideologica. Salvini non è mai stato e mai sarà il leader del centrodestra. Mi auguro che chi ha ancora forza in questa area prenda in modo netto le distanze e ponga la questione della leadership dell’area conservatrice, liberale e popolare in Italia. La nuova casa. Troviamo chi sappia davvero guidarla con dignità e credibilità. Salvini non ha saputo guidare né il Governo, né la Lega e neppure se stesso”, conclude Parisi.
LaPresse
Parisi: “Il Governo pd-m5s colpa di Salvini, al centrodestra serve leadership”
"La trattativa tra il PD e il M5S sta partorendo il peggior governo della storia repubblicana, e la responsabilità è di Matteo Salvini".