Pasqua in campo: crollo di United e Arsenal, Liverpool e Dortmund non mollano

Tonfo dei Gunners all'Emirates: il Crystal Palace s'impone 3-2

MILANO– Vittoria ‘garantista’ per la Juve contro la fiorentina, scivolone doloroso per il Manchester United e una trasferta da sogno per il Borussia Dortmund: una domenica calcistica spettacolare (per alcuni, deludente per altri) quella di Pasqua. In tutta Europa le squadre sono scese in campo, regalando risultati inaspettati in partite che, in un modo o nell’altro, hanno segnato profondamente i campionati delle rispettive Nazioni.

Serie A: la Juve batte la Fiorentina e intasca lo scudetto, quota 61 per l’Inter nel pareggio con la Roma

La matematica non è un opinione: la Juventus, dopo la cocente delusione della Champions, può tornare a sorridere. E’ già dei bianconeri lo scudetto, grazie al 2-1 contro la Fiorentina. I viola, dopo una partenza sprint, hanno però ceduto all’assalto dei bianconeri. L’Inter arriva invece a quota 61, mantenendo cinque punti di distanza dal Milan. La Roma non approfitta dello scivolone a Parma. La squadra di Ranieri domina il primo tempo ma è nella ripresa che primeggia l’Inter.

Trasferta amara per il Manchester United: 4 a 0 contro il Liverpool. Vittoria risicata per il City

Che batosta per il Manchester United: la trasferta nel campo di Goodison Park, a Liverpool, è stata a dir poco tragica. Quattro gol senza fatica per l’Everton: i giocatori non fanno alcuna fatica a portare a casa una vittoria trionfale con quattro gol. Non lo è altettanto, invece, quella del Manchester City. Un misero 1-0 quello contro la squadra del Tottenham. L’Arsenal cade all’Emirates contro il Crystal Palace (3-2). Il Liverpool vince in trasferta contro il Cardiff City e torna in vetta con una gara in più.

La Liga: Barcellona a -6 dal titolo, l’Atletico Madrid batte l’Eibar

Se la Juve ha la certezza numerica dalla sua non è lo stesso per il Barcelona. Che deve soffrire per portare a casa la vittoria contro i baschi della Real Sociedad. Il 2-1 li porta a +9 sull’Atletico Madrid e a 6 punti dal titolo. I blugrana devono ‘soltanto’ vincere contro l’Alaves. Impresa non facile. L’Atletico, da parte sua, non delude i tifosi, portando a casa un modesto, ma pur importante 1-0 contro l’Eibar.

Bundesliga: quattro colpi per il Dortmund, un solo punto dal Bayern capolista

Vittoria schiacciante per il Borussia Dormund: i gialloneri travolgono in trasferta il Friburgo. Lo Schwarzwald Stadion assiste a un 4-0 clamoroso. Il Borussia continua a seguire a un passo di distanza il Bayern Monaco. Solo un punto di distanza la separa dalla capolista, ieri vittorioso sul Werber Brema.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome