Pastorano (CE) – Due pusher sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Vitulazio dopo un inseguimento in via Marchese. I due, un 24enne e un 16enne, entrambi del casertano, sono stati bloccati dopo aver tentato di disfarsi di tre panetti di hashish lanciandoli dai finestrini della loro autovettura, una Peugeot 2008 a noleggio.
I militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato l’autovettura sospetta e hanno tentato di fermarla. I due pusher, già noti alle forze dell’ordine, hanno accelerato repentinamente la marcia nel tentativo di fuggire. La loro corsa è durata solo poche centinaia di metri, prima che i Carabinieri li raggiungessero e li bloccassero.
Durante la perquisizione personale e veicolare, i militari hanno rinvenuto 400 euro in banconote di vario taglio, nascosti in un vano della portiera lato passeggero. I tre panetti di hashish, per un peso di circa 250 grammi, sono stati recuperati e sequestrati, così come il denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita.
I due arrestati sono stati condotti in caserma e, dopo le formalità di rito, sono stati trasferiti rispettivamente presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere e presso il centro di prima accoglienza di Napoli Colli Aminei. Dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.