Pd, al via tre giorni Areadem a Cortona. Sereni: serve pensiero nuovo

“C’è bisogno di un 'pensiero nuovo', che parli al cuore delle persone, che rinnovi le priorità. Dunque che rimetta al centro il lavoro, il benessere sociale, la sostenibilità e qualità dello sviluppo, l’eguaglianza sostanziale tra le persone, tra i generi e le generazioni. "

Foto Roberto Monaldo / LaPresse
Roma, 31 ago. (LaPresse) – “C’è bisogno di un ‘pensiero nuovo’, che parli al cuore delle persone, che rinnovi le priorità. Dunque che rimetta al centro il lavoro, il benessere sociale, la sostenibilità e qualità dello sviluppo, l’eguaglianza sostanziale tra le persone, tra i generi e le generazioni. Un nuovo Pd , capace di leggere criticamente la storia di questi dieci anni. Di ripensare radicalmente la sua struttura organizzata, di individuare nuove strade e strumenti per rendere effettive e praticabili quelle quattro parole: apertura, partecipazione, pluralismo, unità. Serve una vera e propria rigenerazione, rimettere in discussione tutto ripartendo dalle esperienze più innovative, guardando seriamente alle opportunità – oltre che alle insidie – della rete e delle nuove tecnologie”. Così Marina Sereni (Pd), introducendo la tre giorni di Areadem a Cortona (Arezzo) voluta da Dario Franceschini e a cui partecipano i principali leader Dem.

continua Sereni

“Il Congresso – che si avvierà subito dopo il Forum sull’Italia che si terrà nei giorni 26-27-28 ottobre a Milano – sarà un passaggio tanto più importante e utile quanto più avremo saputo coinvolgere ed interessare mondi diversi, esperienze, competenze, elettori ed elettrici che vogliono essere protagonisti di una fase nuova della vita del centrosinistra e del Pd. Siamo convinti che sia possibile e necessario voltare pagina, per il Pd e per il più ampio campo progressista. Come Area siamo pronti a spenderci con le nostre idee, le nostre forze, la nostra capacità di iniziativa e di mobilitazione”. Così Marina Sereni (Pd), introducendo la tre giorni di Areadem a Cortona (Arezzo).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome