ROMA – “Non è un dialogo: è una telenovela. E non ha lieto fine. Di Maio e Salvini stanno dando prova di una incapacità imbarazzante nel Governo del Paese. Qualcuno, dunque, ogni tanto, rilancia sul coinvolgimento del Pd. Ma diciamoci la verità: che c’entriamo noi con un movimento giustizialista, incompetente, assistenzialista? Stavamo crescendo e da quando ci sono loro è tornata la recessione: perché dovremmo allearci con loro?”. Lo dice Maria Elena Boschi in un’intervista a La Stampa, commentando l’ipotesi di dialogo tra M5S e Pd.
Le critiche della Boschi al governo Lega-M5S
Zingaretti ha definito l’uscita di Delrio ‘una tempesta in un bicchier d’acqua’. “Condivido l’espressione del Segretario: una tempesta in un bicchier d’acqua – aggiunge – E del resto l’arrogante delirio di Di Maio che invita il Pd a ‘redimersi’ chiude ogni strada anche a chi nel PD sognerebbe un accordo. Ma ci rendiamo conto che il Ministro della Disoccupazione, questo ormai è Di Maio, accosta al Pd il bisogno di redenzione? Qui l’unico che deve cambiare strada e pentirsi è il Governo del Cambiamento, certo non il Pd”.
No ad accordi di Palazzo, non ci sarà un governo 5Stelle-Pd
Ma se in Parlamento si tratterà di votare sul conflitto di interessi o sul salario minimo, che dovrebbero essere proposte condivise anche da voi, come farete a dire di no? “Ciò che farà il Pd in Parlamento lo decideranno i gruppi parlamentari. Ovvio: se condividi delle proposte voti sì, se non le condividi voti no. Ma quello che è certo è che non ci sarà un Governo Cinque Stelle-Pd. Quando il loro fallimento sarà evidente toccherà a noi, come già in passato, ricostruire tra le macerie”, aggiunge Boschi.
(LaPresse)