Pd, Calenda: abbiamo pagato per eccessiva arroganza, non per responsabilità

"Abbiamo pagato come Pd un approccio di eccessiva arroganza. Non di eccessiva responsabilità. Questo è stato l'errore madornale che abbiamo compiuto. Dobbiamo continuare a dire cose serie, in un momento del Paese che è molto rischioso".

Foto Roberto Monaldo / LaPresse
Milano, 30 set. (LaPresse) –  “Abbiamo pagato come Pd un approccio di eccessiva arroganza. Non di eccessiva responsabilità. Questo è stato l’errore madornale che abbiamo compiuto. Dobbiamo continuare a dire cose serie, in un momento del Paese che è molto rischioso”. Così il dem ed ex ministro dello Sviluppo Carlo Calenda a in 1/2 ora più su Rai3, collegato dalla manifestazione del Pd a Roma a piazza del Popolo. Quale il punto della manovra su cui costruire l’ opposizione del Pd? “L’assenza totale della parola educazione, scuola e competenze e il ruolo marginale degli investimenti nella manovra e dal governo M5S-Lega in assoluto”, risponde.

Le parole di Malpezzi:

“Noi accogliamo le paure, non le neghiamo. Gli italiani hanno paura, il voto del 4 marzo è stata una risposta di paura, ma di una paura indotta. Il M5S e la Lega continuano a portare avanti misure che distruttive, noi siamo qui per dire che siamo contro questa impostazione culturale”. Così la senatrice Pd Simona Malpezzi in piazza del Popolo per la manifestazione contro il Governo. “Il Pd alle manifestazioni ha sempre risposto in maniera compatta. Ci siamo sempre stati, non conta essere sostenitore dell’uno o dell’altro, siamo tutti parte dello stesso partito. E questa piazza è piena di militanti che ci credono”, aggiunge.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome