MILANO (Maria Teresa Perrotta) – Tutto pronto per l’avvio della settima edizione di Pechino Express. Al timone del programma, in onda su Rai 2 da settembre, è stato riconfermato Costantino Della Gherardesca.
Le coppie in gara a Pechino Express
Le coppie che si contenderanno la vittoria sono otto: Madre e Figlio, I Mattutini, I Promessi Sposi, I Poeti, I Surfisti, Fratello e Sorella, Le Mannequin e I Ridanciani. Di queste, secondo le anticipazioni diffuse da TvBlog, le formazioni sicure sarebbero così composte: Adriana Volpe – Marcello Cirillo (I Mattutini), Eleonora Brigliadori – Gabriele Gilbo (Madre e Figlio), Federica Riccardi – Nicole Murgia (Le Mannequin) e Francisco Porcella – Andrea Montovoli (I Surfisti). Mancherebbero dunque all’appello I Promessi Sposi, I Poeti, Fratello e Sorella, e I Ridanciani.
I nomi dei concorrenti
I concorrenti finora ufficializzati sono infatti Adriana Volpe, Marcello Cirillo, Tommaso Zorzi, Paola Caruso, Federica Riccardi, Nicole Murgia, Patrizia Rossetti, Andrea Montovoli, Eleonora Brigliadori, Gabriele Gilbo, Rachele Fogar e Francisco Porcella. Secondo quanto riportato dal medesimo blog che si è spinto anche su indiscrezioni che fanno riferimento ai papabili luoghi in cui si svolgerà il reality.
I paesi che potrebbero fare da scenario all’edizione
“Quattro edizioni realizzate in Asia (la prima in India, Nepal e Cina, la seconda in Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia, la terza in Birmania, Malaysia, Singapore e Indonesia e l’ultima nelle Filippine, in Taiwan e in Giappone) e due nel Sud-Centro America (la quarta in Ecuador, Perù e Brasile e la quinta in Colombia, Guatemala e Messico). La settima edizione di Pechino Express sarà la prima che vedrà l’Africa sullo sfondo. I paesi interessanti, infatti, dovrebbero essere Marocco, Tanzania e Sud Africa. Una particolarità che non è sfuggita è che non si tratta di paesi confinanti” ha riportato il sito.
Il nome della discordia: Eleonora Brigliadori
Sul nome della Brigliadori il web è insorto. La nota attrice e conduttrice sostiene da tempo le cure alternative al tumore, andando decisamente contro l’utilizzo della chemioterapia. Gli amanti del reality hanno sostenuto a gran voce che sia impensabile proporre su una rete nazionale una tale pensatrice.