Pedofilia, ex cardinale McCarrick si dichiara non colpevole in processo Usa

L'ex cardinale Theodore McCarrick, il prelato americano spretato per abusi sessuali, si è dichiarato non colpevole nel processo per violenza sessuale

BOSTON – L’ex cardinale Theodore McCarrick, il prelato americano spretato per abusi sessuali, si è dichiarato non colpevole nel processo per violenza sessuale un ragazzo di 16 anni durante un ricevimento di nozze in Massachusetts quasi 50 anni fa.

McCarrick, 91 anni, indossava una maschera ed è entrato nel tribunale distrettuale Dedham della periferia di Boston reggendosi su un girello. “Si vergogni!” ha urlato un manifestante.

Non ha parlato durante l’udienza, durante la quale la corte si è dichiarata non colpevole a suo nome, ha fissato una cauzione di 5.000 dollari e gli ha ordinato di mantenere le distanze dalla vittima e di non avere contatti con i minori.

McCarrick è l’unico cardinale cattolico degli Stati Uniti, attuale o precedente, ad essere accusato penalmente di crimini sessuali su minori.

L’avvocato di McCarrick, Katherine Zimmerl, ha detto in seguito di essere “in attesa di affrontare le accuse in tribunale”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome