ROMA (LaPresse) – “Leggo i giornali e mi diverto un mondo, ci vogliono fare litigare e litiganti da 6 mesi, mentre abbiamo fatto più noi in questo tempo che tutti i fenomeni della sinistra negli anni passati. Contiamo che anche a Bruxelles abbiano capito che vogliamo aiutare gli italiani. E conto di fare con l’economia quello che abbiamo già fatto con l’immigrazione e la sicurezza”. Lo dice il vicepremier, Matteo Salvini, a margine di una manifestazione della Lega a Milano, rispondendo alle domande dei cronisti sulla polemica innescata nella maggioranza dopo le parole del sottosegretario, Giancarlo Giorgetti.
Un’Italia che aiuta gli ultimi
“A me piace tutta l’Italia che aiuta gli ultimi e quello che c’è nel contratto di governo io lo rispetto, perché siamo uomini di parola. Io sono d’accordo con quello che ho firmato”. Così il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, ai cronisti a margine di un’iniziativa del Carroccio a Milano.
Taglio alle pensioni d’oro, Salvini cerca la quadra
Sul taglio alle pensioni d’oro “la soluzione la troviamo”. Lo dice il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, a margine di un’iniziativa del Carroccio a Milano. “Stiamo parlando di pensionati che prendono 5mila euro netti al mese. A questi dico che se hanno versato i contributi per queste mega pensioni, nessuno gliele tocca – aggiunge -. Se qualcuno prende 5, 6, 7 o 10mila euro al mese, non coperti da contributi, darà il suo aiuto a chi non ce la fa, perché la stragrande maggioranza dei pensionati italiani è stata massacrata dai governi precedenti”, sottolinea il ministro dell’Interno.