Pensioni, Uil: Spesa sostenibile nel breve, medio e lungo periodo

Foto Roberto Monaldo / LaPresse30-11-2011 RomaInterniConferenza stampa di Luigi Angeletti su fiscoNella foto Domenico Proietti (segretario confederale uil)Photo Roberto Monaldo / LaPresse30-11-2011 RomePress conference of Uil union In the photo Domenico Proietti (segretario confederale uil)

Roma, 26 mar. (LaPresse) – “La Uil ribadisce ‘ad urbi et orbi’: la spesa per pensioni in Italia è ampiamente sostenibile nel breve, medio e lungo periodo. La Commissione Ue, l’FMI, e l’Ocse stiano tranquilli, la nostra spesa per pensioni è dell’11% rispetto al Pil, perfettamente in media con gli altri Paesi europei e addirittura meno della Francia e della Germania”. E’ quanto dice in una nota Domenico Proietti, segretario confederale Uil.

 “Bisogna separare contabilmente la spesa previdenziale da quella assistenziale, insediando subito la Commissione all’uopo istituita dall’ultima legge di Bilancio, così da sottrarre ogni alibi a chi vuole continuare a penalizzare i lavoratori e i pensionati del nostro Paese – aggiunge Proietti – Per la UIL esistono le condizioni per continuare a cambiare la legge Fornero come è avvenuto negli ultimi due anni nella direzione di una flessibilità all’accesso alla pensione intorno a 63 anni, affrontando le future pensioni dei giovani ed eliminando tutte le disparità di genere che penalizzano le donne”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome