Pernigotti, il M5S: il governo è impegnato a salvare l’azienda

Le dichiarazioni della portavoce del Movimento 5 Stelle della commissione Lavoro alla Camera

Il logo della Pernigotti

ROMA“La polemica che sta tentando di innescare la deputata di Forza Italia Claudia Porchietto non è soltanto inutile, ma totalmente falsa. Al tavolo di crisi convocato al Mise riguardo alla questione Pernigotti, infatti, parteciperanno i deputati Fornaro (Leu) Matrisciano (M5S), Molinari (Lega) e Berrutti (Forza Italia)”. Così in una nota Jessica Costanzo, portavoce del Movimento 5 Stelle della commissione Lavoro alla Camera.

Il tavolo al Mise

“È evidente dunque che nessuno è stato escluso dal tavolo, semplicemente bisogna accreditarsi seguendo correttamente i tempi e le modalità previsti dalla procedura. Cosa che evidentemente la deputata Porchietto non ha fatto. Ricordiamo anche che i parlamentari possono partecipare ai tavoli presso il Mise a seguito di una direttiva del ministro di Maio. Visto che nessuno dei governi precedenti aveva previsto la possibilità di far partecipare dei parlamentari ai tavoli”.

Il governo lavora per tutelare l’azienda e i lavoratori

“La Porchietto può stare tranquilla. Al tavolo parteciperà il suo collega di partito Berrutti che potrà aggiornarla su tutti gli sviluppi, a meno che il suo intento non fosse quello di fare una mera passerella. Il Governo sta lavorando seriamente per salvaguardare l’azienda e i lavoratori di Pernigotti. E, francamente, non c’è il tempo né la volontà per proseguire oltre con queste insulse polemiche”. Così in una nota Jessica Costanzo,portavoce del Movimento 5 Stelle della commissione Lavoro alla Camera.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome