Perugia, dal 15 ottobre torna Eurochocolate a Umbriafiere: atteso Iginio Massari

Dopo il rinvio dell'edizione 2020 a causa della pandemia, è pronta a tornare Eurochocolate, la fiera del cioccolato organizzata a Perugia.

PERUGIA – Dopo il rinvio dell’edizione 2020 a causa della pandemia, è pronta a tornare Eurochocolate, la fiera del cioccolato organizzata a Perugia. Per l’edizione 2021, a causa delle norme di sicurezza imposte al settore fieristico, la manifestazione traslocherà però al centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra (Perugia), abbandonando la consueta location del centro storico di Perugia, dove comunque si svolgeranno alcune iniziative collaterali. Il programma dell’evento è stato presentato oggi in conferenza stampa a Perugia, alla presenza, tra gli altri, del presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci, della presidente della regione Umbria Donatella Tesei e del sindaco di Perugia Andrea Romizi.

In un’area complessiva di 14mila metri quadrati, i tre padiglioni di Umbriafiere accoglieranno altrettante aree tematiche: la Chocolate Experience, il Chocolate Show e il Funny Chocolate. Nel primo sarà offerta una vera e propria full immersion nel processo produttivo del cioccolato, dall’albero del cacao fino al prodotto finito. Nel secondo saranno organizzati numerosi appuntamenti, con un ricco programma di show cooking e laboratori al sapore di cacao condotti da special guest ed esperti. Tra gli ospiti anche il famoso pasticcere Iginio Massari.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome