Vomero, 49enne pestato a sangue da una babygang

NAPOLI – Accerchiato da una babygang e pestato a sangue per un apprezzamento alla fidanzata. Un 49enne è stato aggredito da tre ragazzi in via Morghen tra la folla. Nel cuore del ‘salotto buono’ della città. Colpito al volto più volte con una cintura di ferro. Sanguinante ha chiesto aiuto a una pattuglia della polizia. Gli agenti hanno contattato i medici del 118. E pochi minuti più tardi una ambulanza lo ha trasportato all’ospedale dei Pellegrini: prognosi di 41 giorni per una grave lesione a un timpano.

Le indagini

Gli accertamenti sono tuttora in corso. E gli investigatori vogliono chiudere il cerchio il prima possibile. Lavorano per tracciare gli identikit dei tre aggressori. La vittima abita al Vomero. Non lontano da via Morghen. Non li aveva mai visti prima: volti sconosciuti, ha spiegato più tardi. Ha detto che aveva solo risposto a una avance volgare rivolta dal gruppo di giovani alla sua fidanzata. Non poteva far finta di nulla. Stavano passeggiando e in quel momento c’era molta gente in strada. Non immaginava una reazione simile. Alcune persone avevano provato a fermare gli assalitori, non ci erano riuscite.

I filmati

I filmati delle telecamere di sorveglianza in via Morghen hanno ripreso in parte il pestaggio e ora sono al vaglio delle forze dell’ordine e della Procura. I tre avevano i volti scoperti e gli agenti partono da qui per identificarli. Sul tavolo degli inquirenti c’è il racconto della vittima. Non solo. Cercano i testimoni dell’aggressione: più persone hanno assistito al pestaggio in strada. Le indagini proseguono serrate, per bloccare la babygang, che potrebbe tornare a colpire. Intanto gli agenti esaminano altri episodi simili avvenuti nella zona. Qui nei fine settimana la polizia e i carabinieri intensificano i controlli per garantire una movida sicura. Decine di pattuglie impegnate nelle verifiche. Non è sempre facile. Sempre più spesso fermano adolescenti in scooter con coltelli e tirapugni: armi che vengono usate nelle maxi zuffe in strada. Le risse scattano per motivi banali: basta uno sguardo di troppo, o anche un apprezzamento a una ragazza, come è successo in via Morghen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome