Piaggio Aerospace, Mise: Calenda apprezza rinuncia licenziamenti

Milano, 19 mar. (LaPresse) – Si è svolto oggi al ministero dello Sviluppo Economico un incontro su Piaggio Aerospace a cui hanno partecipato il ministro Carlo Calenda, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e i sindacati nazionali di categoria.

Il ministro, segnala una nota del Mise, ha apprezzato la decisione dell’azienda di rinunciare ai licenziamenti programmati e la decisione di utilizzare lo strumento dell’incentivazione alle uscite volontarie per i dipendenti. In questo senso è già stato infatti firmato un accordo sindacale che affronta in modo ampio il problema occupazionale.

E’ stato inoltre deciso l’avvio nelle prossime settimane del confronto sul nuovo piano industriale che verrà illustrato al Mise con la presenza del Ministero della Difesa e del Ministero del Lavoro. Il ministro Calenda ha infine comunicato che nei prossimi giorni riceverà l’amministratore delegato di Piaggio Aerospace per una preventiva valutazione delle prospettive aziendali anche con riferimento ai contenuti del piano industriale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome