Pianura: due arresti per detenzione illegale di arma clandestina

392

Nella mattinata dell’11 maggio 2025, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due persone a Pianura per detenzione illegale di arma clandestina. A seguito di segnalazione di spari in piazza San Giorgio, gli agenti dei Commissariati Pianura e Bagnoli sono intervenuti. Due individui a bordo di un motociclo, tentando di evitare il controllo, sono stati fermati e trovati in possesso di due pistole. Sono in corso indagini per accertare eventuali collegamenti con la segnalazione degli spari.

Nel quartiere Vomero, nello specifico a San Martino, si sono svolti controlli intensivi nella serata del 10 maggio 2025, nell’ambito dei servizi per la sicurezza della “movida”. Personale della Polizia di Stato (Commissariati Vomero, Bagnoli, Arenella e Divisione Anticrimine), Guardia di Finanza, Polizia Locale e ASL NA1 Centro hanno identificato 144 persone (14 con precedenti), controllato 35 veicoli, contestando 31 violazioni del Codice della Strada. Sono stati controllati 22 esercizi commerciali, con sanzioni amministrative per circa 5.000 euro per diverse irregolarità, sequestro di 25 kg di generi alimentari e sospensione di un’attività commerciale.

A Frattamaggiore, il 10 maggio 2025, la Polizia di Stato e la Polizia Locale hanno effettuato controlli nel centro cittadino, identificando 116 persone (16 con precedenti), controllando 45 veicoli (uno sottoposto a sequestro amministrativo e due a fermo amministrativo), contestando 6 violazioni del Codice della Strada per un totale di circa 1.406 euro di sanzioni. Un soggetto è stato denunciato per introduzione nello Stato e commercio di prodotti falsi, ricettazione e contrabbando di tabacchi lavorati esteri. È stata inoltre controllata una persona agli arresti domiciliari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome