NAPOLI – I nuovi Carillo-Perfetto del rione Cannavino sono scesi in guerra con una paranza emergente di piazza San Giorgio, che punta a diventare il cartello dominante nel quartiere Pianura. I due gruppi sono arrivati ai ferri corti dopo una lite degenerata in strada. Adesso si affrontano a colpi di ‘stese’: avvertimenti nelle roccaforti dei rivali. Ma se i gruppi di fuoco si incrociano, sparano ad alzo zero, spiegano le forze dell’ordine.
Gli investigatori esaminano con la massima attenzione gli scenari: si è formato un sottogruppo dei Carillo-Perfetto, dopo le inchieste che hanno disarticolato la vecchia guardia. E’ uno schieramento di ventenni e trentenni, che dicono di aver ricevuto lo scettro al rione Cannavino. Ma di recente dietro piazza San Giorgio è nata una paranza, che ha sfidato gli emergenti dei Carillo-Perfetto.
Proprio tra via dell’Avvenire e piazza San Giorgio c’è stata una stesa, che è stata interpretata dagli inquirenti come una dimostrazione di forza. Un avvertimento, con ogni probabilità al nuovo gruppo. Le indagini della polizia sono tuttora in corso. Qui sono stati trovati tre bossoli calibri 7,65 dalla polizia scientifica. La squadra mobile della questura e il commissariato hanno elevato l’allerta e inviato una informativa alla procura della Repubblica. Dopo gli arresti eccellenti, basta ricordare quelli di Antonio Carillo, Carlo Esposito ed Emanuele Marsicano, la paranza del Cannavino è stata ridimensionata e la guida è passata nelle mani degli emergenti. Le nuove leve sono entrate in rotta di collisione con il gruppo di piazza San Giorgio per il controllo del quartiere.