Pil, Meloni: “La manovra del governo ricalca le scelte della sinistra”

La leader di Fratelli d'Italia commenta le scelte dell'esecutivo gialloverde

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Giorgia Meloni

ROMA “L’Italia è in recessione per la fine di una congiuntura internazionale favorevole e per le scelte disastrose fatte dai governi Monti in poi e sostenuti dalla sinistra”. Lo ha detto interpellata a Mascalucia (Catania) il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. A margine di un evento di sensibilizzazione sullo spettro autistico dal titolo “Servono Sorrisi”.

Manovra, le critiche della Meloni al governo giallo-verde

“Sicuramente la manovra dell’attuale governo non invertirà la tendenza perché ricalca drammaticamente le stesse scelte fatte nel passato. Aumenta la spesa, aumenta il debito, non si fanno investimenti, si spende tutto per cercare di accontentare il più possibile i cittadini in vista delle elezioni. E non si ha il coraggio di fare scelte dai risultati duraturi. Si fa la scelta del ‘qui ed ora’ che ha già creato gravi danni all’Italia e rischia di crearne ancora di più”.

Il divario tra il Nord e il Sud

“Il contrasto allo spopolamento del Sud è un tema che Fratelli d’Italia ha posto da tempo – ha spiegato il presidente Meloni – abbiamo chiesto infrastrutture di cittadinanza prima del reddito di cittadinanza e che la spesa per realizzare le infrastrutture sia divisa tra nord e sud al 50 per cento. Sono battaglie che Fratelli d’Italia porta avanti da sempre. Perché il nostro movimento sa che dallo sviluppo del Sud dipende il futuro dell’Italia intera e non solamente il futuro del Sud”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome