Pirelli, Laetitia Casta fra i protagonisti del calendario ‘Dreaming’

Per l'edizione 2019 del calendario Pirelli, il fotografo Albert Watson ha ideato una serie di scatti che si concretizzano in un lungo racconto fotografico dei sogni e delle aspirazioni di quattro donne talentuose e di successo.

(Photo by Christophe ARCHAMBAULT / AFP)
Milano, 5 dic. (LaPresse) – Per l’edizione 2019 del calendario Pirelli, il fotografo Albert Watson ha ideato una serie di scatti che si concretizzano in un lungo racconto fotografico dei sogni e delle aspirazioni di quattro donne talentuose e di successo. Protagonisti sono l’attrice Julia Garner che interpreta ‘la fotografa’, Astrid Eika ‘la modella’, l’attrice e indossatrice Laetitia Casta nel ruolo de ‘la pittrice’. Poi il ballerino Sergei Polunin che interpreta il compagno della pittrice, la star del balletto Misty Copeland ‘la ballerina’, il ballerino Calvin Royal III come il compagno della ballerina, la modella Gigi Hadid nel ruolo della ‘ricca ereditiera’ e Alexander Wang nel ruolo del suo confidente.

si legge sul sito ufficiale di Pirelli 

Ogni ‘piccolo film’, che ha come protagoniste star del mondo del cinema, della moda e del balletto  rappresenta i personaggi a un crocevia importante della loro vita. Il risultato è rappresentato da 40 immagini cinematografiche, scattate tra Miami e New York, tutte focalizzate sul tema ‘Dreaming’. Le fotografie della quarantaseiesima edizione del calendario Pirelli sono state scattate sia a colori che in bianco e nero utilizzando il formato cinematografico in 16:9, sulla scia della grande passione di Albert Watson per il cinema. Watson ha dichiarato che l’idea alla base dell’intero progetto è il racconto attraverso quattro ‘piccoli film’. “Ciascuna delle quattro donne – ha spiegato – ha un’individualità a sé stante, un suo specifico scopo nella vita e un proprio modo di fare le cose. E tutte sono concentrate sul loro futuro. Quindi, il tema di fondo è quello dei ‘sogni'”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome