MILANO (AWE/LaPresse) – Il presidente di Pirelli, Ren Jianxin, si è dimesso da tutte le cariche ricoperte nel consiglio di amministrazione della società con efficacia dalla data odierna. Ciò in seguito alle annunciate dimissioni dalla carica di presidente di China National Chemical Corporation per raggiunti limiti di età. Lo annuncia una nota della Bicocca, che “ringrazia Ren Jianxin per il contributo dato in questi anni alla società”.
Ning Gaoning nuovo presidente della Pirelli
Ning Gaoning, nuovo presidente di ChemChina, ha comunicato alla società la propria disponibilità ad accettare sin d’ora l’eventuale nomina per cooptazione a consigliere. Una nomina che avverrà da parte del consiglio di amministrazione Pirelli. Nonché la sua volontà di accettare la carica di presidente della società. Pirelli precisa anche che alla data odierna Ren Jianxin non risulta detenere azioni o altri strumenti finanziari emessi dalla società. E che non sono previste inoltre attribuzioni di indennità o altri benefici conseguenti la cessazione dalla carica.
La proposta di Tronchetti Provera al Cda del 7 agosto
Il vice presidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, sottoporrà al cda in programma il prossimo 7 agosto 2018 la proposta di procedere alla cooptazione di Ning Gaoning. E successivamente anche quella di nominarlo presidente.