Pisa, aveva in casa un bazar della droga: arrestato 38enne a Pontedera

Pisa, 6 apr. (LaPresse) – Un vero e roprio bazar della droga. E’ quello che i carabinieri hanno trovato in casa di un trentottenne di Pontedera (Pisa). La perquisizione domiciliare, delegata dalla procura di Firenze, è stata eseguita oggi. L’uomo è stato arrestato.

Nel corso del controllo sono stati infatti rinvenuti complessivamente oltre 1,6 chili di sostanze stupefacenti di vario tipo: circa 2.500 pasticche di anfetamine; 300 grammi di cocaina; 400 grammi tra hashish e marijuana.

Tutto lo stupefacente era già stato confezionato in singole dosi, pronte per essere vendute al dettaglio. Sequestrata anche la somma contante di 9.500 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

L’uomo, pendolare quotidiano tra Pontedera e Firenze, faceva il pr presso alcuni locali notturni fiorentini. In questo ambito, secondo gli investigatori, aveva potuto agevolmente crearsi un esclusivo e redditizio mercato della droga tra il giro di clienti dei locali del divertimento.

L’indagine era stata avviata nel gennaio scorso a seguito di un altro arresto per droga eseguito a carico di un trentunenne di Campi Bisenzio (Firenze). Nella circostanza, oltre a un considerevole sequestro di hashish e cocaina, circa 2 chili complessivi, erano stati anche acquisiti elementi investigativi che hanno permesso di ripercorrere la filiera commerciale di quella partita di stupefacente, arrivando alla conclusione che fosse destinato ad essere venduto al trentottenne di Pontedera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome