Pistola nella lavatrice, arrestati in due

Pistola nella lavatrice, arrestati in due

NAPOLI – Un blitz della squadra mobile al parco Conocal nel quartiere Ponticelli: due ragazzi arrestati e una pistola sequestrata. 

Una incursione degli specialisti dell’Antirapina nelle palazzine di edilizia popolare. Da giorni monitoravano la zona con servizi in borghese. Fino a lunedì sera, quando hanno deciso di fare un controllo specifico: hanno ispezionato un appartamento. Hanno passato al setaccio ogni camera, fino a trovare la semiautomatica. Nascosta nella lavatrice.

I due ragazzi sono stati fermati e accompagnati negli uffici in via Medina per le formalità di rito: Vincenzo Lauria, venti anni e Marco Cito, 19 anni, incensurato. Volto sconosciuto. 

I poliziotti hanno informato il magistrato di turno e poco più tardi sono stati arrestati per la detenzione dell’arma. Sono stati condotti nel carcere di Poggioreale, dove attendono l’udienza di convalida. Nel frattempo la pistola è sotto alla lente degli esperti della Scientifica: è a salve, ma è stata modificata, in pratica la canna è stata sostituita. Aveva un proiettile nel serbatoio. Sono state sequestrate anche munizioni. Insomma l’arma è potenzialmente offensiva. Tanto da far scattare l’arresto per i due ragazzi del parco Conocal. 

Vincenzo Lauria

Sarà la magistratura nelle prossime ore a valutare la loro posizione, in base agli elementi raccolti dalle forze dell’ordine.

In queste ore proseguono gli accertamenti degli agenti dell’Antirapina nelle palazzine popolari. Qui ci sono state tensioni nelle ultime settimane. I nervi sono a fior di pelle. Serve capire a cosa servisse la pistola. Sono in corso verifiche e approfondimenti, coordinati dalla procura della Repubblica. Di certo le indagini non sono concluse. Anzi. Adesso le pattuglie hanno acceso i riflettori sul parco Conocal. E con ogni probabilità i poliziotti effettueranno nuove ispezioni nell’isolato.

L’allerta è massima. Gli inquirenti temono che qui ci siano adesso frizioni, delle fibrillazioni. E hanno avviato accertamenti, che vanno in questa direzione. Intanto gli agenti raccolgono informazioni in via confidenziale. 

© RIPRODUZIONE 

RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome