Pnrr, Commissione Ue: cinque Paesi hanno chiesto più tempo

Cinque Paesi hanno richiesto un'estensione per la presentazione dei propri piani di ripresa e resilienza. Tra questi Slovenia, Polonia, Croazia e Romania

European Commissioner for Equality Helena Dalli waits for the start of a debate on the controversial near-total ban on abortion in Poland, during a plenary session at the European Parliament in Brussels, Tuesday, Feb. 9, 2021. (Olivier Hoslet, Pool via AP)

BRUXELLES – Cinque Paesi hanno richiesto un’estensione per la presentazione dei propri piani di ripresa e resilienza. Tra questi Slovenia, Polonia, Croazia e Romania. Per gli altri Paesi la valutazione dei singoli piani nazionali sarà resa pubblica durante la visita della presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen in quel Paese. L’idea è presentare i giudizi e le raccomandazioni per il Paese in quell’occasione. Lo ha dichiarato una portavoce della Commissione Ue nel briefing. “Questa estensione non dà la possibilità di emendare i propri piani. E’ un dialogo tra la Commissione e gli Stati, uno scambio di informazioni”, ha aggiunto.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome