Poggioreale: 17enne ferito a colpi di pistola davanti a scuola, arrestato il responsabile

615

Un 17enne è rimasto ferito da un colpo di pistola alla gamba destra mentre si trovava a bordo di uno scooter in via Nuova Poggioreale, a Napoli. L’episodio, avvenuto nei pressi di una scuola e del carcere di Poggioreale, ha visto protagonista un giovane alla guida di un SUV nero che, dopo aver affiancato lo scooter, ha esploso un colpo di arma da fuoco ferendo il ragazzo. Il conducente del SUV si è poi dato alla fuga.

Grazie ad un’indagine lampo condotta dai Carabinieri del nucleo operativo di Poggioreale, il responsabile è stato rapidamente individuato e fermato. Si tratta di un 17enne di Casoria, gravemente indiziato di tentato omicidio.

Le indagini, condotte attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte, hanno permesso di identificare la targa del SUV, risultata essere in leasing. Il contratto di noleggio ha portato gli inquirenti a Casoria, dove risiede il giovane arrestato, figlio del titolare del contratto.

Il 17enne, dopo essersi presentato spontaneamente al Commissariato di Scampia, ha ammesso le proprie responsabilità. Secondo quanto emerso, prima della sparatoria, avrebbe avuto un alterco con le due vittime. Il fermo è stato poi convalidato. Le indagini proseguono per accertare ogni dettaglio della vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome