NAPOLI – Il Milan di Gattuso si rialza nel momento più difficile, con la panchina in bilico e senza Gonzalo Higuain, ed espugna il campo del Sassuolo. Al Mapei Stadium finisce 1-4. Gli emiliani di De Zerbi falliscono il sorpasso al secondo posto al Napoli.
Dominio rossonero
I rossoneri partono bene e costruiscono diverse occasioni. Il gol arriva con un efficace diagonale di Kessie che non lascia scampo a Consigli. Il Sassuolo ci prova con il suo tridente, ma punge fino a un certo punto. E nella ripresa il Diavolo allunga con Suso e Castillejo (in mezzo un rigore clamoroso negato ai padroni di casa). Il gol di Djuricic aggiunge un po’ di tensione al finale, ma è ancora Suso a chiudere la contesa. Tre punti d’oro per Ringhio e il suo Milan.
Gervinho oro di Parma
Nella gara delle 18, invece, esulta il Parma che piega l’Empoli e conquista un successo importantissimo in chiave salvezza. A trascinare i ducali ci ha pensato, ancora una volta, l’ex Roma Gervinho, autore di una rete di pregevole fattura. I toscani di Andreazzoli hanno provato in tutti i modi a recuperare lo svantaggio, ma senza successo. La strada per la salvezza non è affatto facile per gli azzurri.